mercoledì 10 agosto 2011

PALLA CRISTALLO - Kiki Bobò -



Date le mie dimensioni ridotte, preferisco che mi sfiori solo con i polpastrelli delle dita, o che mi guardi con gli occhi socchiusi o con la coda dell'occhio.
Visto che, come ho detto, sono piccola, mi riservo di mettere solo il naso dentro il futuro.. Ma chi oserebbe affermare che un naso nel futuro non è prezioso?
Posso vedere se il tuo autobus sarà in orario; in quale fila conviene che tu ti metta alla cassa del supermercato; indovino l'oroscopo del tuo segno della giornata di domani; se, quando tornerai, il tuo amore ti accoglierà con un bacio o con uno schiaffo (in tal caso, tu porgi già l'altra guancia, così ne avrai risparmiata una); posso vedere quando sarà il caso di parlare, e quando il caso di tacere; e se per caso un giorno dovrai rimanere un attimo di più lì dove sei, perchè sta per svoltare l'angolo e venirti incontro la persona di cui ti potresti innamorare: Ti svelo l'orario esatto del tramonto più bello. Ti indico il ceppo di insalata più fresca, la pesca più buona che potrai scegliere; il commercialista più onesto
 da cui ancora non sei andato, lo psicologo che ti renderà più consapevole e meno squattrinato. I jeans che porterai incollati addosso nelle tue avventure, e il vestito che svestirai, intriso delle tue emozioni.
Nel tuo vestito, mi tieni in un taschino. Ingombro così poco.
Ma usami con cura: posso ingombrare molto i tuoi pensieri.

Nessun commento:

Posta un commento