Copertina di cartone, disegni stampati a matita di pennelli, forbici, secchio di colla liquida, ecco il Guerilla Art Kit, che porto subito alla cassa, scordandomi di comprare il saggio sui re del Portogallo e il cd dei Temple of Love...sottotitolo del quaderno : EVERYTHING YOU NEED TO PUT YOUR MESSAGE OUT INTO THE WORLD...
E' tutto. Poi servono fantasia, e due mani ( e il naso di Emma Lu che si ficca dentro ogni cosa che creo, ma pare le piaccia !! ). Ah, e poi serve uscire di casa, e lasciare. Avete mai provato a separarvi da qualcosa che dopotutto, bello o brutto che sia, amate ? Non è così semplice "abbandonare" un oggetto che avete creato con le vostre mani. Eppure, lasciando si assapora questa sensazione strana, con la quale forse non si ha molta confidenza (quanto siamo attaccati alle cose! ), di leggerezza, di ignoto (qualcuno troverà qualcosa ? E che ne fara'? ). E' l'impronta nell'ambiente, e l'impermanenza. Non solo: è bello il pensiero che qualcuno trovi un messaggio, un piccolo dono. Trovare qualcosa è una sensazione piacevole. Ancora ho il ricordo delle puntate del telefilm PippiCalzelunghe, dove i gemelli mettevano la mano nel tronco d'albero nel giardino di Pippi e ci trovavano delle meraviglie...come avrei voluto essere al loro posto !!
Dunque, ricapitolando: mi sembra più che bello creare, un'esperienza piacevolmente sottile lasciare, un sogno sorridente lasciar trovare...e per chi trova ?
Ho impiegato dei minuti a rispondere, e la risposta è "non lo so" ! Ma è importante saperlo ?
Nessun commento:
Posta un commento